Un sito ben costruito, grafica eccezionale bellissimo, ma carente di codici interni è come un negozio senza insegna luminosa, al buio totale.

Quindi dato per scontato che la costruzione del sito web sia stata curata nei minimi dettagli, ottimizzazione codice, grafica, leggerezza immagini, descrizioni, keywords, ecc.. bisognerebbe poi passare alla parte più importante per far si che il sito inizi a girare in rete e guadagnare popolarità e di conseguenza visite, interesse, notorietà e bussines.
SEO e SEM uniti garantisco ottimi risultati sia per vendere manufatti/servizi on-line attraverso l’e-commerce, sia per pubblicizzare un marchio; a ogni modo prima di procedere alla ottimizzazione è fondamentale un’analisi MARKETING SEO che consiste nello studio dei mercati, nella valutazione della concorrenza, nella stesura di un documento finale in cui si istruisce lo specialista dell’ottimizzazione con tutte quelle informazioni strategiche di settore.

Qui illustriamo ancora oggi l’importanza dei Meta Tag e la struttura di come dovrebbe essere composta:

Un sito ben strutturato deve avere questi parametri fondamentali:
Titolo pagina: max 60 caratteri
Descrizione: max 150 caratteri
Keywords: max 10 parole, variabili per pagina.
Autore: autore del sito
Copyright: proprietario sito
E-mail: e-mail del proprietario
Lingua: lingua sito
Set di caratteri: western iso-8859-1
Indicizzazione: pagine che seguono i link
Revista dopo: aggioramento automatico ogni 7g