Piano SEO/SEM – Marketing per sito web

Le 10 operazione che effettuiamo per rendere un sito ben ottimizzato

 

 Analizzare struttura codice e parametri di ricerca

Un sito ben strutturato deve avere questi parametri fondamentali:
Titolo pagina: max 60 caratteri
Descrizione: max 150 caratteri
Keywords: max 10 parole,variabili per pagina.
Autore: autore del sito
Copyright: proprietario sito
E-mail: e-mail del proprietario
Lingua: lingua sito
Set di caratteri: western iso-8859-1
Indicizzazione: pagine che seguono i link
Revista dopo: aggioramento automatico ogni 7g

 Segnalazione nei maggiori motori di ricerca
Segnalazione nei maggiori motori di ricerca come ad esempio:
Google
Yahoo
Bing
Msn
AsK
 e tanti altri…


 Segnalazione nelle maggiori directory internazionali 
Viene effettuata una segnalazione nelle maggiori directory nazionali ed estere, queste segnalazioni in gran parte vengono effettuate a mano directory per directory, operazione da svolgersi in continuazione.
PREMESSA: L’iscrizione alle web directory aumenta la vostra popolarità. La tipologia delle web directory da noi prescelte, permetterà di aumentare il vostro traffico con visitatori orientati ai servizi prodotti da voi offerti.

 Segnalazione manuale nelle più importanti directory con scambio link
Segnalazione costante nelle maggiori web directory nazionali ed estere con scambio link reciproco, tali link interscambiati in spazio web “hosting” non legato al sito stesso, tale spazio web è offerto dall’operatore SEO in questione.

 Segnalazione Sitemap e cancellazione link errati
Pubblicazione tempestiva della sitemap ad ogni aggiornamento del sito, controllo link e richiesta cancellazione link errati dai motori di ricerca come ad esempio gli eventi non più validi, ed altri..

 Campagne pubblicitarie nei più importanti social network
Campagne pubblicitarie mirate e non solamente limitate ai soli motori di ricerca, ma con accurata programmazione presentiamo il nostro lavoro ad i più importanti social network come ad esempio. facebook, instagramm, twitter, ed altri cercando di andare a prendere solamente l’utente interessato al nostro prodotto,ad evitare inutili click visto che la maggior parte delle campagne è consigliabile farle Pay per click.

Campagne pubblicitarie con Google Adword
Campagne pubblicitarie pay per click periodiche effettuate con banner dedicati, a mirare utenti specifici attinenti al sito stesso, tali campagne sono estese a livello mondiale.

 Campagne pubblicitarie create con scambio banner reciproco
Tali campagne possono essere create in tanti modo, ad esempio:
Scambio Banner: con link reciproco
Top 100: creazione top100 nelle tante liste top in rete con scambio bottone diretto
Scambio Banner: inserimento banner in circuiti automatici a rotazione

Campagne di scambio link reciproco
Segnalazione sito nelle directory e siti che richiedono uno scambio link, tali siti vengono scelti attinenti al sito che si sta pubblicizzando.

Spazio web d’appoggio illimitato www.sitoidealab.it
Tutte le segnalazioni che richiedono scambio reciproci come ad esempio banner, bottoni, top100, scambio link, ecc.. verrà creato un “sottodominio” a scelta”legato al dominio sopra indicato dove inserire tutti i backlink, questa operazione viene effettuata per non stravolgere sia la parte grafica che il codice interno dei siti in questione.

Google Analytics
Tutte queste operazioni possono e vengono registrate su un’account creato apposta a tenere sotto controllo l’andamento ed eventuali progressi di tali campagne, applicazione molto utile sia per l’operatore che per il proprietario dello stesso.

PS: Per avere sempre un sito web aggiornato non solo nella grafica, soprattutto ottimizzato in tutte le sue pagine le operazioni sopra indicate vanno effettuate costantemente nel tempo in linea e la velocità del web.